Home
 arte
 documenti
 emigrazione
 link


 

 
 zona download
  (Qui puoi scaricare in tutta tranquillità gli indispensabili programmi freeware per il tuo pc.).
spazio

Adobe Reader (Acrobat) 9
Adobe Acrobat Reader è il software che vi permette di visualizzare e stampare i file in formato Adobe Portable Document Format (PDF). Con Acrobat Reader potete anche compilare e inviare online moduli PDF. Un programma sempre più essenziale considerato il sempre maggior utilizzo in Rete dei file PDF.

WinZip  Version 14
WinZip è certamente il più famoso software in grado di comprimere i dati. Utilissimo per ridurre i tempi di invio, per esempio, di file mediante la posta elettronica: WinZip permette di comprimerli riducendo drasticamente i tempi di invio e di ricezione degli stessi.

Windows Media Player 11
Oggi è possibile riprodurre video e musica digitale per Windows e il Web in modo veloce e versatile grazie a Windows Media® Player 9 Series. Il lettore è stato ulteriormente migliorato con nuove funzionalità ottimizzate per Windows XP.

AVG Free Edition
AVG Free Edition è la versione freeware dell'antivirus sviluppato da Grisoft. Il programma offre, in un'unica compatta soluzione, gli strumenti di base per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi infezione da virus.
AVG, oltre allo scanner ed al modulo residente in memoria, mette a disposizione una funzionalità che provvede ad effettuare in automatico la scansione della posta elettronica alla ricerca di allegati infetti.

Ad-Aware Anniversary Edition 8.0
Ad-Aware SE rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro i componenti maligni, ampiamente diffusi in Rete, contro trojan, dialer, malware, hijackers, programmi in grado di tracciare le abitudini e le preferenze dell'utente.

Burn4Free
Burn4Free è un software gratuito sviluppato da un programmatore italiano (disponibile, quindi, anche nella nostra lingua) che consente di masterizzare CD e DVD.
E' caratterizzato da un'interfaccia non convenzionale che permette di accedere a tutte le funzioni per "scolpire" i propri supporti.
Sono più di 1500 i masterizzatori che il programma è in grado di riconoscere: CD-R/CD-RW/DVD-R/DVD+R/DVD-RW/DVD+RW/DVD-RAM (SCSI - IDE/EIDE - USB).